Diagnosi Gratuita

 

La diagnosi è totalmente gratuita e senza impegno, ed effettuata entro 8 ore dalla ricezione dei supporti presso i nostri laboratori. Questa fase permette di verificare la condizione dei supporti e l’entità di eventuali danni (logici o fisici) subiti, onde formulare un preventivo per il recupero dei dati.

Per richiedere la diagnosi e la formulazione di un preventivo di spesa su uno o più supporti è necessario inviarli o consegnarli assieme al relativo modulo di richiesta compilato indicando i propri dati e ogni altra informazione utile al recupero.

Punto di forza è la totale gratuità della diagnosi e, diversamente da quanto proposto da altre aziende operanti nel settore, la rapidità. Non per questo la diagnosi effettuata nei nostri laboratori è superficiale o approssimativa ma, in quanto diagnosi, termina con l’identificazione dei problemi di accessibilità ai dati. Una volta stabilite quali operazioni dovranno essere effettuate per il recupero dei dati potrà essere emesso il preventivo.

Non potrà quindi essere inviato al cliente, assieme al preventivo, nessun elenco di file con informazioni relative all’integrità degli stessi. Per fornire tali elenchi sarebbe necessario procedere all’effettivo recupero, che può essere avviato solamente dopo l’accettazione dello stesso.

Le voci di costo elencate nel preventivo comprendono la scelta del nuovo supporto su cui trasferire i file che saranno recuperati e la tempistica desiderata per il servizio, in base a tre fasce temporali di esecuzione delle operazioni di recupero, ovvero:

Urgente (entro 4 giorni);
Prioritario (da 5 a 8 giorni);
Standard (da 9 a 15 giorni).

È possibile contattare il servizio clienti in caso di dubbi durante la compilazione dei moduli, per qualsiasi altro chiarimento e/o eventualmente per avvisare di una consegna diretta presso la nostra sede.